Riprendiamoci il nostro tempo.

Riprendiamoci il nostro tempo

Se il coraggio viene dipinto come spregiudicatezza, se l’intraprendenza viene dipinta come personalismo, se evidenziare le proprie capacità equivale ad essere arrivisti e se il gridare la propria indignazione viene tacciato di cattiva educazione, allora è arrivato il momento di insistere poiché il cambiamento è dietro l’angolo.

Quando coloro che ritengono di avere l’onniscenza della politica non sono più capaci di rispondere a tema, quando non sono più capaci di controbattere logicamente alle questioni, quando ritengono ogni confronto un insulto, allora è il momento di insistere più forte poiché l’ostracismo di una intera classe politica sta per essere sconfitto. Abituiamoci a pensare che non possiamo sempre delegare, oggi più che mai si sente il bisogno di agire in prima persona per poter raggiungere il cambiamento sperato. Chi non partecipa ha due strade che gli si prospettano: quella di una inconsapevole inettitudine e quella di una consapevole complicità, complici di quegli eterni maestri che ci vorrebbero come eterni discepoli. Riprendiamoci il nostro tempo, che è questo!! Poiché quello di domani apparterrà ai nostri figli.

 

San Salvo 23\feb\2011
Tony Mariotti.
Published in: on 23 febbraio 2011 at 11:22  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://laboratorioglobale.wordpress.com/2011/02/23/riprendiamoci-il-nostro-tempo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: