Ho visto cose….

blade-runner

Ho visto cose che voi androidi non potete neppure immaginare. Ho visto un cammello passare attraverso la cruna di un ago ed i ricchi che non smettevano di deriderci. Ho visto Razzi fare il parlamentare non una ma ben due volte grazie al filtro dei partiti che garantirebbe politici di qualità. Ho visto Santi santificare lo IOR ed ho visto lo IOR battezzare banchieri. Ho visto massoni diventare partigiani e partigiani diventare massoni, li ho visti su un camion del secolo passato dal quale usciva un fiume di percolato. Ho visto negare un rigore inesistente alla Juventus. Ho visto la ricrescita miracolosa dei capelli di Conte ed ho capito finalmente la pubblicità di Cesare Ragazzi. Ho visto volare Nina e l’ultima pagina del Gabo. Ho visto delle cose firmate da Vespa spacciate per libri e delle cose firmate da D’Alessio spacciate per musica. Ho visto spacciare livore, rabbia e rancore da chi un tempo aspirava a far ridere. Non ho visto il paradiso ma ho visto la volontà del Cardinale Bertone di abitare in un attico che possa renderne l’idea. Ho visto realtà più finte della migliore delle finzioni. Ho visto cose che a voi androidi auguro sinceramente di non vedere. Altro che bastioni di Orione e porte di Tannhauser, credimi caro Roy Batty, ci sono momenti in cui sarebbe più sensato sperare che “tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia”.

Tony Mariotti

 

The URI to TrackBack this entry is: https://laboratorioglobale.wordpress.com/2014/04/25/ho-visto-cose/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

